109 nuovi posti auto a raso, di cui 5 riservati alle persone con disabilità, saranno realizzati in via Valsabbina a Brescia. L’area individuata per l’opera, un vivaio da tempo abbandoato, si trova a ridosso dell’ospedale Civile e dell’obitorio. Secondo quanto riferito dalla Loggia lo spazio oggi degradato sarà rigenerato in una struttura moderna e funzionale a sostegno degli accessi al maggiore nosocomio cittadino.
L’intervento prevede la demolizione delle strutture esistenti (di fatto serre in stato di completo degrado), la realizzazione degli stalli di parcheggio, delle aree di manovra e di zone verdi, e infine varie opere di urbanizzazione come l’allargamento della carreggiata o l’installazione di un semaforo intelligente all’incrocio tra via Valsabbina e via Triumplina per garantire una circolazione sicura e fluida.
Il Consiglio Comunale sarà inoltre chiamato a esprimersi anche su un ulteriore intervento riguardante la ristrutturazione e l’adeguamento strutturale del Padiglione B del Civile.
“L’insieme dei diversi progetti rappresenta un significativo passo avanti verso il rinnovamento del tessuto urbano di Brescia – hanno fatto sapere dal Comune – con evidenti benefici economici, funzionali e ambientali per l’intera comunità”.
