La bellezza di 111 appuntamenti fra giugno, luglio, agosto e settembre. Sarà un’estate ricchissima con la Strada del Vino e dei Sapori Colli dei Longobardi, che fra l’altro si è da poco allargata con l’ingresso di Berlingo, Rovato e San Zeno.

“Una nuova e stimolante occasione per vivere, in piena sicurezza, un suolo antico, ma con radici giovani – ha detto il presidente della Strada Flavio Bonardi – Centoundici appuntamenti che vogliono rendere omaggio al vino, al territorio che la strada dei Colli dei Longobardi rappresenta e ai suoi sapori. Speriamo siano in molti durante l’evento a voler (ri)scoprire una parte di provincia che è a poca distanza da Brescia e che al suo interno ha un mondo da raccontare, non solo di vino”.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

La scoperta e la degustazione delle produzioni vinicole locali, sebbene sia centrale nell’enoturismo, non è più l’unica ragione per cui vale la pena scoprire un territorio. Il connubio tra storia, arte, cucina e vino è sempre più desiderato. Questo l’obiettivo di una manifestazione che è diventata un appuntamento annuale nel ricco programma di eventi della Associazione.

“Una vetrina straordinaria di un territorio che desideriamo continuare a promuovere – conclude Bonardi – dalle eccellenze che sa esprimere al ‘saper fare’ delle imprese vitivinicole, dai produttori agricoli, alla ristorazione all’accoglienza alla cultura. Solo così potremo sostenere il nostro tessuto socio-economico e incentivare un turismo consapevole”.