Un gesto che all’apparenza gli sarà sembrato molto simile a una bravata forse dettata dalla curiosità, ma che ora rischia di costare l’amputazione di un piede a un ragazzino di appena 13 anni che nel pomeriggio di mercoledì si è messo al volante dell’auto della madre ed è andato a schiantarsi contro un muro.
Il fatto è avvenuto a Pavone Mella attorno alle 17 di mercoledì. Secondo l’Ansa, il giovane stava aiutando la madre a lavare l’auto e quando lei si è allontanata per qualche minuto si è seduto al posto di guida e ha avviato il motore.
Per ragioni ancora da capire, il mezzo è partito in retromarcia imboccando il vialetto d’uscita del cortile per poi sfondare il portone, invadere via Vittorio Emanuele e finire violentemente la sua corsa contro un muro. Fra l’altro sarebbe potuta andare ben peggio poiché si tratta di una strada normalmente molto trafficata, tanto da auto quanto da pedoni, ma al momento dell’incidente era deserta. Questo ha fatto sì che nessun altro venisse colpito dal veicolo impazzito.
La partenza del mezzo sarebbe stata talmente improvvisa che il ragazzo era solo parzialmente a bordo. La portiera era infatti aperta e lui aveva la gamba sinistra a penzoloni fuori dall’abitacolo. Proprio per tali ragioni ha riportato gravissime lesioni per cui è stato trasportato in codice rosso al Civile pediatrico.