Sta per iniziare il nuovo anno scolastico e per l’occasione il Centro Commerciale Nuova Flaminia, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di finanziare l’acquisto di 150 kit scolastici, destinati ai bambini e alle famiglie del quartiere che vivono una situazione di difficoltà economica. L’obiettivo è fargli cominciare il nuovo anno in serenità.
Il progetto “Green & Social Responsibility”, nato nel 2021, aveva visto fin da subito come principale interlocutore sul territorio il Consiglio di quartiere Don Bosco. Gli Amici di Bottonaga, inoltre, supportarono l’idea di poter rifornire di materiali di cancelleria di base i bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, le cui famiglie non potevano permettersi l’acquisto.
Nel 2021 vennero consegnati 85 kit, mentre l’anno scorso, come quest’anno, ne sono stati consegnati 150. I kit quest’anno riportano oltre al logo del Centro Commerciale anche quello degli Amici di Bottonaga, inserimento voluto dal direttore del centro come riconoscimento a chi ha lanciato l’idea del progetto.