Al comando di Polizia locale di Brescia sono in arrivo 17 nuovi agenti categoria C e il Comune ha già aperto il bando di selezione. È quindi già possibile fare domanda per accedere al concorso. I vincitori saranno assunti a tempo determinato, tramite contratto di formazione e lavoro.
Per essere ammessi è necessario avere fra i 18 e i 32 anni, essere in possesso di un diploma di maturità, essere in possesso della patente di guida B, essere cittadini italiani, non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.
Bisogna inoltre essere in possesso sia dell’idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni di Agente di Polizia Locale, sia dell’idoneità psico-fisica richiesta per il porto dell’arma d’ordinanza e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego in una Pubblica Amministrazione.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro il 26 settembre 2022, esclusivamente tramite procedura telematica. Tutte le comunicazioni relative alla procedura concorsuale (ammissione/esclusione, data e sede prove d’esame, esiti prove) saranno fornite ai candidati tramite pubblicazione sulla pagina dedicata.