Serviranno quasi sei mesi, per essere più precisi 170 giorni compresi i giorni festivi, per mettere completamente in sicurezza il ponte di via Milano che sovrasta la tangenziale Ovest di Brescia. Tutta una serie di opere per far sì che il trafficatissimo cavalcavia possa essere aggiornato alle più recenti norme di sicurezza.
Si tratta infatti di una struttura degli anni 70 e come è classico per quel periodo presenta tutti i segni di decadimento tipici: infiltrazioni di acqua, ammaloramenti, mancanza di giunti strutturali, di barriere di sicurezza per il passaggio dei pedoni o delle biciclette e barriere laterali non a norma.
Si lavorerà quindi sia sulla parte superiore del ponte, che sottostante. Si valuterà al momento della cantierizzazione se e come agire sui sottoservizi che attraversano il cavalcavia.
La somma, comprensiva di tutto, del finanziamento è pari a 685mila euro. La Loggia ipotizza di avviare la gara di appalto a inizio novembre e quindi dare il via ai lavori nella primavera del prossimo anno.