Stanziati 200mila euro dalla Giunta Regionale a favore del Centro per l’integrazione scolastica e la piena realizzazione dei non vedenti di Brescia. A beneficiare del contributo straordinario saranno gli studenti non vedenti o ipovedenti frequentanti le scuole di ogni ordine e grado o i percorsi di formazione professionale, le famiglie e i docenti.
“Con questo contributo abbiamo voluto sostenere un ente al servizio di studenti, docenti e famiglie – ha detto Elena Lucchini, assessore alle Pari Opportunità – Oltre al servizio tiflologico, la struttura svolge anche ulteriori attività integrative di qualità. Ad esempio, il supporto metodologico didattico per i docenti, consulenze tifloinformatiche e tiflodidattiche alle famiglie e alla scuola e anche la messa a punto della strumentazione.”
“Questo contributo consentirà di continuare a svolgere l’importante lavoro nel promuovere l’integrazione scolastica e la piena realizzazione dei nostri ragazzi – ha aggiunto Simona Tironi, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro – offrendo servizi e risorse aggiuntive per supportarli sia nelle attività scolastiche del percorso formativo, che nel loro sviluppo personale.”