È in arrivo la settima edizione del Link Urban Arto Festival, patrocinata dal Comune di Brescia e organizzata dall’associazione culturale per la creatività urbana True Quality, in collaborazione con street artist e giovani professionisti provenienti dal mondo dell’architettura e del design.
Il festival durante le sue sei edizioni, dal 2016 al 2021 ha avuto un forte impatto sul territorio bresciano. Anche quest’anno non è da meno: l’evento vuole fare una sorta di ritorno alle origini, terminando di fatto un’opera che è stata l’inizio di tutto. Il Link approda nuovamente a Sanpolino per dipingere i piloni della metropolitana, proprio come nelle prime tre edizioni, ma stavolta portando grandi artisti provenienti da diverse parti d’Italia, dalla Bulgaria e dall’Austria.
I dodici piloni mancanti, che si trovano tra via Cerca e via Serenissima, verranno dipinti nel weekend dal 22 al 24 aprile, aggiungendosi ai 26 piloni dipinti delle scorse edizioni.
Questa è solo una delle tante attività dell’evento: sono previste infatti tre nuove opere murali, due installazioni, dodici affissioni d’artista, conferenze e laboratori.
L’iniziativa ha coinvolto un gran numero di realtà presenti sul territorio, con l’obbiettivo di una valorizzazione culturale di aree periferiche della città.