Ben 24 chili di marijuana, quasi 20mila euro in contati e due pistole di cui una scacciacani e una risultata poi rubata. Questo quanto sequestrado dagli agenti della Polizia Locale di Brescia al termine di un’indagine durata diversi giorni con numerois appostamenti nei pressi dell’abitazione di una coppia in via Fura.
Albanese di 30 anni lui e rumena di 28 lei, spesso si spostavano con le loro automobili verso un garage di via Chiusure. Un giorno è scattata l’operazione con agenti in borghese pronti a intervenine al momento giusto.
Quel momento è arrivato quando un corriere ha suonato al citofono dell’abitazione per consegnare un grosso pacco. Una volta ritirato il pacco, la donna è stata fermata e all’interno vi erano oltre 11 chili di marijuana. Gli agenti sono quindi entrati nella casa e oltre al solito kit dello spacciatore hanno recuperato anche due mazzette di banconote per un totale di 18.460 euro.
Contemporaneamente una seconda pattuglia in borghese che vigilava sul garage di via Chiusure ha avvistato un secondo corriere intento alla consegna di un nuovo pacco. Anche in questo caso la merce è stata intercettata.
I due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.