25 chili di cocaina per un valore sul mercato che si aggira attorno agli 800mila euro. A tanto ammonta il sequestro messo a segno nella nostra provincia dal personale specializzato della Polizia di Stato che, contestualmente, ha arrestato due persone.
Un’operazione che parte letteralmente da lontano visto che l’auto sulla quale viaggiavano i due era stata segnalata alla frontiera di Ventimiglia, e quindi osservata nel viaggio attraverso Liguria, Piemonte e Lombardia. A Brescia il mezzo è stato fermato e già da un primo controllo è emerso che uno dei due cittadini serbi a bordo aveva documenti falsi.
Gli accertamenti della Questura hanno poi permesso di scoprire che a suo carico pendeva un mandato d’arresto emesso dal Belgio per traffico internazionale di droga.
Visti i precedenti, gli agenti hanno perquisito l’auto e in un doppiofondo hanno trovato 20 pacchetti contenenti la grande quantità di cocaina finita sotto sequestro. Il Gip ha convalidato l’arresto di entrambi, disponendo la custodia cautelare in carcere.