In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stato definito un ricco calendario di eventi e iniziative.
Quello che arriva è un 25 novembre ancora più sentito e sofferto, alla luce dei dati impressionanti sui femminicidi (uno ogni 72 ore).
Oltre ai tanti appuntamenti previsti per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche alla luce del femminicidio di Giulia Cecchettin, la Sindaca, Laura Castelletti ha fortemente voluto imprimere alla giornata una riflessione in più promuovendo una mobilitazione collettiva “per una chiamata ancora più forte all’assunzione di un impegno, che deve essere quotidiano, nel contrasto alla violenza maschile contro le donne e per la libertà delle donne di autodeterminarsi”.
L’appuntamento è per il 25 novembre alle ore 12.30 nel cortile di palazzo Broletto. Interverranno la sindaca Laura Castelletti, l’assessora alle Pari opportunità, Anna Frattini, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia Giuseppe Alfredo Bonelli e le referenti dei Centri antiviolenza Butterfly e Casa delle donne.
Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 novembre, palazzo Loggia sarà illuminato di rosso