ÈliveBrescia TV

3 settimane e 100 mila euro per “sigillare” il Freccia Rossa

Prima un’accurata bonifica, poi il via alla chiusura di tutti gli accessi.

Al Freccia Rossa il primo step è stato fatto. Su disposizione del Questore di Brescia agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale hanno compiuto una bonifica completa del fabbricato con il duplice scopo di assicurare una cornice di sicurezza per l’esecuzione dei lavori e di sgomberare i locali che, una volta ultimate le opere, non saranno più accessibili.

Poi l’avvio dei lavori da parte della ditta incaricata dalla Curatela dell’ex centro commerciale cittadino che ha avuto il via libera dal Tribunale per lo stanziamento dei fondi necessari alla realizzazione delle opere murarie per impedire l’accesso alla struttura.

VIGILANZA H24 SULLA STRUTTURA FINO AL COMPLETAMENTO DEI LAVORI

La Questura ha disposto la prosecuzione dei servizi di pattugliamento anche nei prossimi giorni e, parallelamente a un’intensificazione dell’attività ordinaria di controllo del territorio da parte di tutte le Forze di polizia, saranno impiegati il Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” della Polizia di Stato e le unità cinofile, in modo che sia assicurata una vigilanza h24 sull’intera area e che le opere, della durata stimata di circa tre settimane, possano concludersi senza ritardi nella massima sicurezza.

Exit mobile version