Brescia trasporti è pronta a immettere in circolazione 30 nuovi autobus a metano. Si tratta dunque di un investimento, sostenuto grazie ai finanziamenti del Piano Strategico Nazionale Mobilità Sostenibile. I nuovi modelli andranno a sostituire quelli vecchi acquistati dall’Azienda agli inizi degli anni Duemila, e avranno lo scopo di introdurre autobus più moderni ed efficienti.
Tutti i mezzi possiedono le caratteristiche necessarie per effettuare in modo ottimale il servizio. Gli interni sono stati studiati appositamente per rendere più piacevole la permanenza degli utenti a bordo, come dimostrano le vetrature panoramiche maggiorate che creano un ambiente interno più luminoso.
I mezzi sono inoltre dotati di dispositivi automatici di conteggio dei passeggeri, impianti di videosorveglianza, sistemi di controllo degli pneumatici e illuminazione a led. Al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale, è stata anche installata sui veicoli una tecnologia di assistenza alla manovra, e un sistema retrovisore con telecamera per assicurare maggiore visibilità all’autista.