Stanno apparendo le nuove paline all’esterno delle stazioni della metropolitana di Brescia. Un rinnovamento nella struttura e anche nel logo che diventa rosso come in tante altre città dotate di un sistema di trasporto urbano simile. Possono piacere oppure no, ma secondo il centrodestra cittadino ciò che non andrebbe è il prezzo.
“Quello che noi abbiamo rilevato è questo investimento di 340mila euro che da una prima analisi risulta abbastanza eccessivo – dice il consigliere comunale di FdI ai microfoni di Èlive – Un totem di questo genere pari quasi alla metà di quanto speso si potevano tranquillamente realizzare”.
Il conto della seva è presto fatto: 340mila euro per trenta paline, segnifica circa 11.300 euro al pezzo. Soldi che secondo le minoranze potevano essere investiti diversamente.
“340mila euro di soldi pubblici spesi solo ed esclusivamente per un capriccio dell’assessore Manzoni che voleva la M rossa – aggiunge dalla Lega Michele Maggi – Con questi soldi potevano essere fatte altre iniziative. Noi abbiamo chiesto anche in Consiglio comunale rendere gratuiti i mezzi di trasporto agli studenti, ma purtroppo non siamo stati ascoltati”.