Manca sempre meno al 4 giungo, giornata in cui Brescia e Bergamo saranno unite da una catena umana da record formata da decine di migliaia di persone e da altrettante strisce di maglia colorate. Le due organizzazioni che hanno ideato e promosso l’evento – l’Associazione Viva Vittoria OdV insieme a Viva Vittoria Bergamo e con il supporto di Fondazione Conad – fanno sapere che è ancora possibile iscriversi per partecipare ad uno dei più spettacolari flashmob mai realizzati.

Si tratta di un evento unico e storico di proporzioni mai viste: 40 mila strisce in maglia lavorate a mano provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo; 500 associazioni aderenti; 600 volontari attivi lungo il percorso e centinaia di Comuni coinvolti.

Partecipare a 50 Miglia è facile: è sufficiente iscriversi sulla web app www.50migliabgbs2023.it dove è possibile selezionare il punto esatto lungo il percorso in cui si vuole partecipare (sono disponibili 24 località suddivise in specifici segmenti), e donare 3 euro. Gli iscritti potranno ritirare la loro fascia in maglia all’inizio del flashmob (entro le 11 di domenica 4 giugno) nei punti di ritrovo stabiliti per ciascuna località.

Tutti i proventi saranno devoluti ad alcuni centri del territorio appositamente selezioni per il loro impegno nel combattere le lunghe conseguenze del covid nei giovani.

All’utile si aggiunge poi il dilettevole, perché al termine in ogni località si susseguiranno appuntamenti di enogastronomia, musica e spettacolo.