ÈliveBrescia TV

500 Pacchi di Natale per i detenuti nelle carceri

“Un cesto di pensieri per Natale”, questa è l’iniziativa realizzata per tutte le detenute e i detenuti degli Istituti Penitenziari della città. In particolare alla Cascina parco Gallo di via Corfù è stata organizzata una raccolta per confezionare 500 pacchi di Natale, che verranno poi destinati alle persone recluse nelle carceri bresciane.

Beni di prima necessità, libri e panettoni, ecco cosa troveranno nei pacchi le persone incarcerate. Per la precisione i bene saranno: pasta, cioccolata, biscotti, latte, caffè, tè e sale; oltre appunto al dono di un centinaio di libri e di panettoni.

Nei pacchi sono stati inoltre inseriti – come per altro succedeva anche nelle precedenti edizioni – gli auguri di Natale Scritti dai bambini e dalle bambine delle scuole bresciane, questa’anno insieme anche alla presenza delle scuole d’infanzia. Sono 1.000 i biglietti confezionati (500 scritti con gli auguri dei bimbi e 500 solo con decorazione, per permettere così anche alle persone recluse, chi lo vorrà, di mandare un biglietto di auguri alle proprie case).

Le realtà coinvolte, che hanno attivamente contribuito, sono state molteplici:

Il lavoro ha coinvolto anche le scuole, in particolare hanno partecipato:

Exit mobile version