618 tocchi sono volati ieri in Piazza Loggia durante l’Ad Maiora, la cerimonia della consegna dei diplomi delle lauree magistrali per l’anno accademico 2017/2018. Davanti agli occhi emozionati e commossi di parenti e amici, i neolaureati hanno celebrato quello che per loro è un grande traguardo.
In stile “Commencement Day”, al grido Ad Maiora gli studenti hanno lanciato in aria i tocchi rinnovando quella che ormai è una tradizione. Sul palco oltre al rettore Maurizio Tira, anche il sindaco Emilio Del Bono e la dottoressa Federica Gaia Terni neolaureata in Medicina e Chirurgia. Durante la cerimonia sono stati consegnati anche 50 diplomi a studenti scelti in rappresentanza delle loro facoltà.
“Non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione i luoghi comuni, i dogmi. Voi siete le pietre vive delle città che vorremmo”. Sono queste alcune delle parole del sindaco Del Bono salito sul palco per incoraggiare i ragazzi. Un discorso accolto dall’emozione soprattutto dei parenti dei 618 studenti che ora si proiettano verso il loro futuro.