La politica cinese di esenzione dal visto per i viaggiatori provenienti da sei Paesi ha portato risultati positivi, e il ministero degli Esteri continuerà a ottimizzare tale politica per offrire maggiore comodità nei viaggi transfrontalieri, ha dichiarato oggi un portavoce del ministero cinese degli Esteri.
Il portavoce Wang Wenbin ha formulato questo commento quando gli è stato chiesto di fornire un aggiornamento sulla nuova politica unilaterale cinese di esenzione dal visto, aperta il primo dicembre ai titolari di passaporto ordinario provenienti da sei Paesi, ovvero Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Malesia.
Secondo le statistiche pubblicate dall’Amministrazione nazionale cinese per l’immigrazione, dal primo al 3 dicembre sono entrate in Cina quasi 18.000 persone provenienti dai sei Paesi, con un aumento giornaliero del 39% rispetto al 30 novembre, ha dichiarato Wang.
Il portavoce ha aggiunto che circa 7.000 persone sono entrate in Cina grazie alla politica di esenzione dal visto, e la cifra rappresenta il 39% del numero totale di ingressi dai sei Paesi.
“Questo dimostra pienamente che la politica unilaterale di esenzione dal visto ha effettivamente portato vantaggi tangibili ai cittadini dei Paesi”, ha dichiarato Wang. (Xin) © Xinhua