Alberi di Natale della solidarietà e della pace, questi sono i due nuovi progetti che troveranno spazio nella galleria del Centro Commerciale Nuovo Flaminia per tutto il periodo natalizio, fino al 7 gennaio. Il progetto è inoltre in collaborazione con il Consiglio di quartiere Don Bosco e il Punto Comunità Don Bosco.
L’Albero di Natale della solidarietà è un abete sintetico di 5 metri che verrà addobbato con le decorazioni realizzate dalle persone accolte nei dormitori gestiti dall’Associazione San Vincenzo, dal Consiglio Centrale società San Vincenzo De Paoli e dagli ospiti dello spazio “Il Riparo” di via Corsica, gestito dall’associazione Perlar, che si occupa dei senza fissa dimora.
Sotto l’albero di Natale verranno posizionati due cestoni per la raccolta di viveri e di prodotti per l’igiene, secondo un elenco indicativo a disposizione di chiunque voglia partecipare alla raccolta, che verranno poi distribuiti fra le associazioni partecipanti e assegnati in base alle esigenze.
Gli Alberi di Natale della Pace, invece, verranno realizzati in collaborazione con 46 classi (tra infanzia e primaria) che lavoreranno per decorare 46 alberi sintetici di 150 centimetri di altezza. Tutte le classi partecipanti riceveranno un buono Coop da 50 euro mentre i primi tre classificati, selezionati da una giuria, riceveranno 150, 100 e 50 euro di fornitura scolastica.
Ci sarà anche la possibilità di votare il proprio Albero di Natale preferito sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Nuovo Flaminia, dal 5 al 22 dicembre. Il 23 dicembre verranno comunicati i nomi dei tre vincitori scelti dalla giuria e di quello più votato dagli utenti della pagina Facebook del Centro Commerciale Nuovo Flaminia.