“Ci aspetta una partita carica di insidie, perché siamo consapevoli di giocare contro una squadra disperata e affamata che ha bisogno di trovare la vittoria e di portare a casa i due punti data la posizione in classifica”. Così l’assistant coach di Pallacanestro Brescia Matteo Cotelli ha presentato la sfida di domenica alle 17.30 contro Brindisi.
Niente conferenza stampa di rito per Alessandro Magro, fermato da un malanno di stagione. L’auspicio è di riuscirlo a vedere regolarmente in panchina.
“I nostri giocatori e tutto lo staff sa quanto sia difficile strappare una vittoria su un campo caldo come quello di Brindisi – ha aggiunto Cotelli – In questa settimana abbiamo continuato a lavorare su noi stessi per migliorare alcuni aspetti del nostro gioco, tra cui il ritmo e la fluidità in attacco”.
Coach Magro non è però stato l’unico a essere fermato dall’influenza. Una condizione che unita a qualche acciacco ha reso l’ultima settimana un po’ tormentata. La speranza è comunque quella di recuperare tutti in tempo per la palla a due.
“Dovremo cercare di controllare al meglio il ritmo di gioco sia dal punto di vista tecnico che emotivo – ha concluso Cotelli – cercando di essere pronti anche a giocare una partita sporca e fisica dove l’intensità e l’energia potranno fare la differenza”.