Nel 2023, le autorità cinesi per l’immigrazione hanno portato avanti la riforma dei servizi di gestione dell’immigrazione e hanno introdotto una serie di nuove politiche e misure per favorire l’apertura ad alto livello e lo sviluppo di alta qualità del Paese.
Nell’ultimo anno, queste autorità hanno compiuto sforzi per ottimizzare le politiche di ingresso e di uscita al fine di agevolare i viaggiatori in entrata e in uscita, ha dichiarato oggi l’Amministrazione nazionale per l’immigrazione (NIA).
L’amministrazione ha guidato le autorità locali nel ripristino dell’accettazione e dell’approvazione delle richieste di passaporti ordinari per viaggiare all’estero e visitare gli amici, e di permessi di ingresso-uscita per viaggiare da e verso Hong Kong e Macao, tra le altre attività.
Nel 2023, circa 4,8 milioni di cittadini della Cina continentale hanno beneficiato di una procedura semplificata che consente loro di richiedere i permessi di ingresso-uscita per viaggiare da e verso Hong Kong e Macao, indipendentemente dal luogo di registrazione della residenza, ha dichiarato la NIA, aggiungendo che tale procedura ha permesso loro di risparmiare 8,88 miliardi di yuan (circa 1,25 miliardi di dollari). (Xin) © Xinhua