Pechino ha ricevuto quasi 17,5 milioni di visitatori durante la vacanza della Festa di primavera appena conclusa, in aumento del 37,4% su base annua, come riferito ieri dall’ufficio municipale per la cultura e il turismo.
Il settore turistico della città ha incassato 28,65 miliardi di yuan (circa 4 miliardi di dollari) durante la vacanza, segnando un aumento del 40,6% su base annua, secondo l’ufficio.
La vacanza ufficiale della Festa di primavera in Cina quest’anno è durata dal 10 al 17 febbraio.
Ogni genere di fiere di templi della Festa di primavera sono diventate una delle scelte principali sia per i turisti che per i residenti locali, e queste fiere nella città hanno registrato oltre 5,16 milioni di visite durante il periodo.
Molti turisti hanno optato anche per visite turistiche nei villaggi durante questo periodo di festa. Il settore turistico dei villaggi della città ha registrato oltre 2,17 milioni di visitatori, in aumento del 42,2% su base annua, generando ricavi superiori a 224 milioni di yuan.
Oltre 1.500 spettacoli sono stati organizzati nei teatri della città durante la vacanza, che hanno attirato circa 310.000 spettatori. (Xin)
© Xinhua