Le aziende cinesi stanno infondendo vitalità all’innovazione scientifica e tecnologica globali, ha dichiarato a Barcellona Cui Li, chief development officer di ZTE, in un’intervista rilasciata a Xinhua durante il Mobile World Congress (MWC).
L’evento di quest’anno ha attirato oltre 300 aziende cinesi in tutto l’ecosistema delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, contribuendo allo sviluppo digitale globale, ha dichiarato Cui Li.
Al MWC, la ZTE ha presentato le sue innovazioni end-to-end, tra cui le soluzioni per siti a zero emissioni di carbonio in Europa, il primo tablet al mondo 5G+IA 3D di nuova generazione, il Nubia Pad 3D II, e la soluzione 5G-Advanced del marchio.
“Ritengo che questo forte impulso allo sviluppo (da parte delle aziende cinesi) non solo promuoverà l’aggiornamento e la trasformazione delle industrie cinesi, ma inietterà anche vitalità nell’innovazione scientifica e tecnologica globali”, ha dichiarato Cui.
La donna ha sottolineato che le aziende hanno bisogno di una maggiore cooperazione e di risultati vantaggiosi per tutti, piuttosto che di concentrarsi semplicemente su sé stesse.
“Abbiamo sempre creduto che la cooperazione ci renda forti, mentre l’isolamento ci rende deboli”, ha affermato Cui.
Secondo la donna, la ZTE ha collaborato con molti operatori in tutto il mondo per istituire centri di innovazione congiunti e accelerare l’applicazione locale dei risultati dell’innovazione.
“Gli scambi e la cooperazione internazionali possono promuovere la diversità culturale e la comprensione reciproca, rafforzare la fiducia e contribuire all’armonia globale”, ha dichiarato Cui, aggiungendo che le aziende dovrebbero quindi abbracciare un’ampia cooperazione e l’apertura. (Xin)
© Xinhua