A Shanghai ci sono attualmente 22 habitat di fauna selvatica sviluppati con l'obiettivo di migliorare le condizioni di sopravvivenza e riproduzione della fauna, secondo l'Ufficio amministrativo per il paesaggio e l'aspetto urbano di Shanghai. Questi habitat naturali coprono un'area totale di oltre 400 ettari. La costruzione di questi habitat contribuisce a promuovere la biodiversità regionale e a fornire anche ai cittadini luoghi in cui conoscere gli animali selvatici e ricevere un'educazione alle scienze naturali, ha dichiarato l'ufficio. Secondo l'ufficio, la protezione degli habitat naturali è fondamentale per il successo della protezione della fauna selvatica. I 22 habitat, insieme alle 11 riserve naturali e alle 13 maggiori zone umide a livello urbano, hanno formato una rete di protezione a Shanghai. Per proteggere le specie, soprattutto quelle autoctone come i tassi e gli alligatori dello Yangtze, questi habitat hanno adottato misure che comprendono il ripristino ecologico e la reintroduzione delle specie. Questi habitat servono anche come esempi importanti per aiutare la gente a comprendere cosa si intende per coesistenza armoniosa tra l'uomo e la natura, e organizzano regolarmente attività come il bird-watching e altre, finalizzate alla divulgazione delle scienze naturali.

 A Shanghai ci sono attualmente 22 habitat di fauna selvatica sviluppati con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sopravvivenza e riproduzione della fauna, secondo l’Ufficio amministrativo per il paesaggio e l’aspetto urbano di Shanghai.

Questi habitat naturali coprono un’area totale di oltre 400 ettari. La costruzione di questi habitat contribuisce a promuovere la biodiversità regionale e a fornire anche ai cittadini luoghi in cui conoscere gli animali selvatici e ricevere un’educazione alle scienze naturali, ha dichiarato l’ufficio.

Secondo l’ufficio, la protezione degli habitat naturali è fondamentale per il successo della protezione della fauna selvatica. I 22 habitat, insieme alle 11 riserve naturali e alle 13 maggiori zone umide a livello urbano, hanno formato una rete di protezione a Shanghai.

Per proteggere le specie, soprattutto quelle autoctone come i tassi e gli alligatori dello Yangtze, questi habitat hanno adottato misure che comprendono il ripristino ecologico e la reintroduzione delle specie.

Questi habitat servono anche come esempi importanti per aiutare la gente a comprendere cosa si intende per coesistenza armoniosa tra l’uomo e la natura, e organizzano regolarmente attività come il bird-watching e altre, finalizzate alla divulgazione delle scienze naturali. (Xin)

 © Xinhua