La pioggia e le violente raffiche di vento hanno provocato numerose criticità anche a Brescia città, oltre alla caduta di un ponteggio su un Foro Romano.
La Protezione Civile ha attivato i volontari delle Associazioni, e nello specifico, il Gruppo Valcarobbio e l’Associazione Paracadutisti che sono intervenuti sulle segnalazioni alla Centrale Operativa della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco. Interventi in piazza Martiri di Belfiore, via Ugoni, via Montenero, via Cremona, Piazzetta Tito Speri, via Avogadro, via Achille Papa, via Corfù, via Creta, via Lamarmora, via Marconi, Via Palladio, via Pisacane, via Marsala, via Jacopo Robusti il Tintoretto, via Faustino Joli, via Lucio Fiorentini, via Patrocinio, via Giovanni Lipella, via Otorino Villa.
La maggior parte delle richieste di intervento hanno riguardato la rimozione di alberi e di rami caduti su strade e aree pubbliche, la messa in sicurezza di piante pericolanti, di segnaletica stradale e di un plateatico ribaltato.
VIETATO L’USO DEL VERDE SCOLASTICO
Per lunedì 11 marzo il Comune di Brescia ha “interdetto l’uso del verde scolastico” in attesa di completare la ricognizione dei danni e l’eventuale messa in sicurezza dei parchi e giardini adiacenti agli istituti scolastici.
“I livelli idrometrici dei corsi d’acqua cittadini sono in rialzo, ma – informa la Loggia – restano al momento al di sotto del livello della soglia di attenzione”.