Non c’è fine alle opportunità e all’innovazione in Cina, ha detto John Pearson, amministratore delegato globale di DHL Express, in una recente intervista con Xinhua.
Alcune delle grandi aziende di e-commerce cinesi diventate clienti di DHL potrebbero aver incrementato la quota di mercato globale di DHL, ha detto Pearson, aggiungendo che i contributi del suo business in Cina nel corso di tre anni sono straordinari.
Come una delle principali aziende di logistica al mondo, DHL ha detenuto una quota di mercato globale del 43% nel 2021, secondo un sondaggio pubblicato dal gruppo DHL. Ad oggi l’azienda ha ampliato con successo la sua fetta di mercato globale al 47%, grazie in gran parte al suo fiorente business di e-commerce in Cina.
L’apertura e la prontezza del mercato cinese nell’abbracciare le innovazioni hanno aperto opportunità per DHL di spingersi avanti con nuove tecnologie. La Cina è stata uno dei pochi Paesi al mondo dove DHL ha messo in funzione flotte di camion elettrici e a idrogeno.
Una flotta composta da otto camion a idrogeno operati da DHL in Cina, il cui chilometraggio operativo aggregato ammonta a 20.000 km, può ridurre le emissioni di CO2 di 170 tonnellate annualmente.
“La Cina è effettivamente uno dei nostri migliori Paesi in termini di spiegare e vendere quel servizio (sostenibile) a quei clienti”, ha detto Pearson.
Gli sviluppi tecnologici illimitati in Cina mettono a disposizione di DHL tecnologie che aumentano la soddisfazione del cliente, il coinvolgimento dei dipendenti e l’efficienza operativa, ha detto.
Pearson ha detto anche che è stata l’apertura della Cina ad attrarre aziende come DHL nel suo mercato, e che DHL gode di una “partnership molto buona” con partner cinesi e cresce insieme a loro.
“Accogliamo con favore l’apertura perché promuove il commercio”, ha detto. (Xin)
© Xinhua