Una mostra intitolata "Regni della fenice: l'ultimo splendore dell'Età del bronzo in Cina" si terrà da aprile a luglio presso l'Asian Art Museum di San Francisco. La mostra presenterà oltre 260 manufatti provenienti da cinque musei della provincia centrale cinese dello Hubei, che illustrano l'arte degli antichi Stati Chu e Zeng. Molti dei manufatti, tra cui oggetti in bronzo, in lacca e in giada, non sono mai stati esposti prima al di fuori della Cina. Seguite le nostre telecamere per scoprire come i manufatti vengono imballati e trasportati.

Una mostra intitolata “Regni della fenice: l’ultimo splendore dell’Età del bronzo in Cina” si terrà da aprile a luglio presso l’Asian Art Museum di San Francisco.

La mostra presenterà oltre 260 manufatti provenienti da cinque musei della provincia centrale cinese dello Hubei, che illustrano l’arte degli antichi Stati Chu e Zeng. Molti dei manufatti, tra cui oggetti in bronzo, in lacca e in giada, non sono mai stati esposti prima al di fuori della Cina.

Seguite le nostre telecamere per scoprire come i manufatti vengono imballati e trasportati. (Xin)

 © Xinhua