– La prima serie di pale per turbine eoliche onshore lunghe 131 metri, le più lunghe al mondo, è stata prodotta con successo a Bayannur, nella regione autonoma settentrionale cinese della Mongolia Interna, secondo le autorità locali.
Le pale sono uscite dalla catena di montaggio ieri presso la Sany Renewable Energy nel parco industriale intelligente a zero emissioni di carbonio di Bayannur. Saranno installate in unità di turbine eoliche a elevati megawatt, aumentando così la capacità e l’efficienza di generazione dell’energia eolica.
Le nuove pale presentano un’eccellente stabilità e durata, sfidando i limiti dei materiali di produzione in termini di rigidità e resistenza e promuovendo l’innovazione nella moderna tecnologia di produzione. Le pale per turbine eoliche sono già state sottoposte a test su componenti e dimensioni reali.
La Sany Renewable Energy è passata dalla manifattura tradizionale a quella intelligente e ha migliorato la precisione dei prodotti grazie alla tecnologia di digitalizzazione, hanno dichiarato fonti dell’azienda. Inoltre, queste pale utilizzano componenti strutturali in poliuretano riciclabile per migliorare la riciclabilità e raggiungere una produzione in serie.
Il parco industriale intelligente a zero emissioni di carbonio copre un’area di circa 540 mu (36 ettari) con un investimento totale di circa un miliardo di yuan (circa 138,3 milioni di dollari). Nel 2023, il parco ha prodotto oltre 400 pale eoliche, raggiungendo un valore di produzione di 260 milioni di yuan. (Xin)
© Xinhua