Giovedì sarà una giornata di siopero generale proclamato Cgil e Uil, quattro ore in tutti i settori privati e otto in quello dell’edilizia, con numerose manifestazioni in tutta Italia compresa Brescia dove sarà presente il segretario Maurizio Landini.
L’agitazione riguarderà anche il settore trasporti con possibili disagi sul servizio di autobus urbani a Brescia e a Desenzano del Garda dalle 17.30 alle 21.30. Come sempre, Brescia Mobilità invita a prestare attenzione mezz’ora prima e mezz’ora dopo gli orari di sciopero per la possibilità che anche in quelle fasce vi siano disservizi.
Medesimi orari anche per i bus extraurbani di Arriva sulle reti Valle Trompia-Garda-Valle Sabbia e Bassa Pianura Bresciana-Sebino-Franciacorta, mentre FNM Autoservizi ha annunciato la possibilità di variazioni dalle 9 alle 12.30.
Anche i treni potranno subire variazioni o cancellazioni, in questo caso dalle 9 alle 13. Sono coinvolti tutti i servizi: dai regionali di Trenord, ai convogli Gruppo FS Italiane, Trenitalia, Trenitalia Tper.