L’11ma edizione della China Internet Audio and Video Convention, che presenta una serie di tecnologie all’avanguardia, si è aperta ieri a Chengdu, capoluogo della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan.
Incentrato sull’innovazione e sugli aggiornamenti industriali, l’evento di tre giorni ha attirato le imprese partecipanti per mostrare le loro tecnologie in 5G+8K, 3D, cloud gaming e altri settori.
Come una delle nuove forze produttive di qualità, l’audio e il video intelligenti su Internet hanno favorito la crescita economica, promuovendo la costruzione di un potere culturale e servendo la modernizzazione cinese, ha dichiarato Hu Zhengrong, a capo dell’Istituto di giornalismo e comunicazione dell’Accademia cinese delle scienze sociali, durante la cerimonia di apertura.
Shen Yang, professore della Tsinghua University, ha affermato che lo sviluppo della tecnologia dell’intelligenza artificiale (IA) ha portato le persone nella fase di “produzione ad alta conoscenza con zero conoscenza”, e che i video brevi con contenuti generati dall’IA (AIGC) stanno portando valori estetici, sociali ed emotivi alle persone.
Shen ha affermato che in futuro ci saranno sempre più video AIGC e che gli assistenti IA diventeranno nuovi partner degli esseri umani per trasformare il mondo.
L’evento è stato co-organizzato dall’Amministrazione nazionale cinese della radio e della televisione e dal governo provinciale del Sichuan. (Xin)
© Xinhua