25 aprile e Primo maggio, si avvicinano i due ponti di primavera che sanciranno il definitivo avvio della stagione turistica. Le previsioni di Federalberghi sono positive: a livello nazionale si parla di quasi 14 milioni di turisti pronti a mettersi in viaggio per un giro d’affari di quasi 6 miliardi di euro.
Venendo al Bresciano, sono ancora una volta i due principali laghi a ottenere i risultati migliori. Le percentuali di occupazione delle strutture ricettive sono molto elevate, e non è certo una sorpresa. Per il momento le maggiori prenotazioni sono sul 25 aprile e sul Garda prevalgono i turisti italiani.
Così come per la Pasqua, se la passa un po’ meno bene la città. “Le prenotazioni sono inferiori allo scorso anno quando aveva inciso molto Capitale Italiana della Cultura – conferma il presidente di Federalberghi Brescia Alessandro Fantini – ma attendiamo con fiducia i turisti che prenotano last-minute, anche in relazione alle previsioni meteo”.
In generale il bilancio è però in positivo per la nostra provincia, anche in riferimento alla prossima estate. Sono infatti già numerose le prenotazioni, in anticipo rispetto agli scorsi anni.