19 sono state le liste depositate, alle 20.00 di questa sera. Domani sapremo quali saranno ammesse alle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.

ECCO LE LISTE DEPOSITATE

Queste le liste depositate: Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia, Pd, Movimento 5 stelle, la lista di Carlo Calenda ‘Siamo europei’; “Stati Uniti d’Europa” di Renzi e Bonino; Alleanza Verdi e Sinistra; “Pace, Terra e Dignità” di Michele Santoro; “Democrazia Popolare e Sovrana” di Marco Rizzo; Forza Nuova; “Animalisti con Italexit”; “Alternativa popolare” di Stefano Bandecchi, la “lista Libertà” di Cateno De Luca; “Italia dei diritti”; “Rassemblement Valdotain”; “Pensioni&Lavoro-Risveglio europeo”; “Parlamentare Indipendente” di Lamberto Roberti.

LE LISTE A RISCHIO ESCLUSIONE

Dalle prime informazioni pare che siano tre le liste non in regola con il numero minimo di firme necessario per il deposito e che quindi dovrebbero venire escluse dal controllo degli uffici della Corte d’Appello che ora dovranno certificare la regolarità della documentazione a corredo delle varie liste.

Rischiano l’esclusione “Parlamentare indipendente”, ” sará esclusa la lista “Risveglio europeo-Pensioni&Lavoro” e la lista di Rizzo.