L’agenzia di stampa cinese Xinhua e l’ungherese ATV Media Group ieri hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU), concordando di rafforzare la cooperazione a più livelli e in diversi campi, tra cui lo scambio di notizie e prodotti informativi e la comunicazione tra il personale.
Il presidente dell’agenzia di stampa Xinhua Fu Hua e l’amministratore delegato di ATV Tamas Kovacs hanno firmato congiuntamente il MoU.
Fu ha dichiarato che quest’anno ricorre il 75mo anniversario dell’istituzione dei legami diplomatici tra Cina e Ungheria, e tra pochi giorni il presidente Xi Jinping si recherà in visita di Stato in Ungheria.
Seguendo la guida strategica della diplomazia dei capi di Stato, Xinhua è desiderosa di collaborare con ATV per consolidare il “ponte di amicizia” degli scambi culturali Cina-Ungheria, migliorare la cooperazione nell’applicazione delle nuove tecnologie nei media e raccontare insieme al meglio le storie di sviluppo di alta qualità dei legami bilaterali per promuovere un ambiente favorevole all’opinione pubblica per gli scambi e la cooperazione amichevoli tra le due parti, ha osservato Fu.
Kovacs ha dichiarato che spera di cogliere la firma del MoU come un’opportunità per approfondire la cooperazione di ATV con Xinhua e promuovere la comprensione reciproca tra i popoli dei due Paesi.
ATV, il primo canale televisivo privato ungherese, è tra i primi canali nazionali di notizie a livello di audience. Negli ultimi anni, Xinhua e ATV si sono impegnate costantemente nella traduzione, nella pubblicazione e nella cooperazione in materia di marketing, ottenendo risultati significativi. (Xin)
© Xinhua