Esattamente un anno fa lo spoglio delle schede per le elezioni comunali 2023, esattamente un anno fa Laura Castelletti arrivava in piazza Loggia accompagnata dai propri sostenitori e facendosi largo fra la folla entrava per la prima volta nel palazzo comunale di Brescia da Sindaca. Un’affermazione robusta sugli avversari, un 54,84% che ha sancito l’elezione al primo turno senza la necessità di passare dal ballottaggio.
Trascorsi 366 giorni da quel 15 maggio, Castelletti ha annunciato novità all’interno della propria squadra assegnando alcune deleghe a tre Consiglieri comunali di maggioranza.
Laura Giuffredi farà parte dell’Ufficio di Presidenza della Consulta per l’Ambiente e sarà referente per le attività del Comune volte alla valorizzazione del Monte Maddalena, riferendo all’assessore Camilla Bianchi.
Raisa Labaran sarà invece referente per le attività del Comune nell’ambito delle politiche per la Sanità, facendo riferimento all’assessore Marco Fenaroli.
Infine, il Consigliere Francesco Tomasini sarà referente per le attività del Comune in ambito culturale, per il Sistema Bibliotecario Urbano, per la Rete Italia Langobardorum, per il Centro Culturale C.Ar.ME e per le attività del Museo di Scienze, riferendo direttamente alla Sindaca.