Magia, illusione e tanto divertimento con la terza edizione di Strabilio, il Festival del Nuovo Circo che partirà il 20 giugno e ci terrà compagnia nei mesi estivi fino al 4 agosto in diversi comuni del nostro territorio, dalla Valle Sabbia al Basso Garda.

Alla magia del circo contemporaneo si affiancherà infatti la scoperta delle bellezze della Valle Sabbia e del Garda durante tutta l’estate. E quest’anno il palinsesto è del tutto nuovo, con 20 appuntamenti pronti a far viaggiare con la fantasia grandi e piccini.

Strabilio vedrà in scena artisti nazionali e internazionali di altissimo livello, in appuntamenti per la maggior parte gratuiti, grazie all’impegno delle Amministrazioni locali, di Comunità Montana e delle Fondazioni del territorio – Fondazione Comunità Bresciana e Fondazione ASM – unito alla sinergia di partner privati che rendono Strabilio “il festival di tutti e per tutti”

“Avremo artisti provenienti da tutta Europa, ma anche dal Giappone e dal Sud America – ha detto Davide Vedovelli, direttore artistico del Festival Strabilio – che sapranno portare le loro sensibilità aggiungendo colori nuovi alla tavolozza di Strabilio, che non teme certo le contaminazioni o l’imprevedibilità”.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Strabilio porterà quindi in scena per la prima volta in Lombardia tre spettacoli di livello europeo, tutti gratuiti

  • Giovedì 20 giugno alle ore 21.15 a Gavardo andrà in scena POI, Spettacolo di circo contemporaneo di Cia D’es Tro, dalla Spagna
  • Martedì 16 luglio alle ore 21.15 a Padenghe sul Garda ci sarà invece CurtainCall, spettacolo di circo contemporaneo, acrobatica aerea e teatro in movimento di Circus unARTiq dalla Germania
  • Infine, a chiudere questa terza edizione, domenica 4 agosto alle 18.30 Sabbio Chiese ospiterà lo show Mentir lo Mìnimo, spettacolo di circo contemporaneo di Cia Alta Gama dalla Spagna.

COME PRENOTARE

Le novità di quest’edizione

Si conferma per il terzo anno il gusto gelato strabilio in tutte le Gelaterie Rock. Mentre la novità di quest’edizione è la birra IPA nata dall’incontro tra Birrificio Curtense e Strabilio (parte del ricavato andrà a sostegno del Festival). Infine Strabilio invaderà alcune vetrine di bar e negozi dei comuni coinvolti con delle illustrazioni originali, creando una vera e propria “mostra diffusa” a tema circo.