È stata presentata Futura Expo, che da autunnale diventa primaverile slittando al prossimo marzo 2025. La manifestazione ha come obiettivo la diffusione della cultura della sostenibilità, in un incontro tra imprese, cittadini e istituzioni.
E per questa edizione, che partirà il 7 marzo 2025 e proseguirà fino al 9, si è deciso di puntare al futuro, e in particolare al modo in cui viene visto dai giovani e dalle imprese.
“La prospettiva del futuro va indagata – ha detto Roberto Saccone, presidente di Camera di Commercio di Brescia – soprattutto in un momento di particolare criticità e di grandi cambiamenti, che stanno generando preoccupazione se non addirittura paura nel mondo giovanile. Dobbiamo cercare di capire quali sono le prospettive e sfruttarle, perché nei grandi cambiamenti ci sono sempre anche delle grandi opportunità”.
A fianco dei promotori ancora una volta i supporter del progetto: A2A, Confindustria Brescia, Fondazione Una e Feralpi. “Futura Expo darà la possibilità ai giovani di raccontare la loro visione del futuro – conclude Saccone – e ci consentirà di ascoltarli e di aiutarli a realizzarla, dall’altra parte consentirà alle imprese di raccontare il loro modo di interpretare il futuro”.