Pechino promuoverà vigorosamente il consumo di energia pulita per i veicoli a nuova energia (NEV) nell'ambito dei suoi sforzi per incrementare lo sviluppo ecologico e promuovere uno stile di vita verde e a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato l'autorità locale competente. Secondo la commissione municipale per lo sviluppo e la riforma, si sosterranno attivamente le istituzioni pubbliche, le imprese, i parchi industriali, i centri dati e gli operatori delle colonnine di ricarica per l'acquisto e l'utilizzo di elettricità pulita per la ricarica dei NEV. Finora, quest'anno, il volume del trading di elettricità pulita raggiunta attraverso la piattaforma di trading di energia è stata pari a 2,4 volte quella raggiunta nel 2023.

Pechino promuoverà vigorosamente il consumo di energia pulita per i veicoli a nuova energia (NEV) nell’ambito dei suoi sforzi per incrementare lo sviluppo ecologico e promuovere uno stile di vita verde e a basse emissioni di carbonio, ha dichiarato l’autorità locale competente.

Secondo la commissione municipale per lo sviluppo e la riforma, si sosterranno attivamente le istituzioni pubbliche, le imprese, i parchi industriali, i centri dati e gli operatori delle colonnine di ricarica per l’acquisto e l’utilizzo di elettricità pulita per la ricarica dei NEV.

Finora, quest’anno, il volume del trading di elettricità pulita raggiunta attraverso la piattaforma di trading di energia è stata pari a 2,4 volte quella raggiunta nel 2023. (Xin)

 © Xinhua