Le vendite di veicoli usati in Cina sono aumentate del 14,68% su base annua nel mese di aprile, secondo i dati del settore.
Il mese scorso nel Paese sono stati commerciati circa 1,68 milioni di veicoli usati, per un valore totale delle transazioni di 111,1 miliardi di yuan (circa 15,64 miliardi di dollari), secondo la China Automobile Dealers Association.
L’associazione ha attribuito questa rapida espansione delle vendite alla crescita della domanda dei consumatori e alle attività di promozione commerciale, oltre che al sostegno politico del Paese per il trade-in di beni di consumo.
Nei primi quattro mesi di quest’anno, circa 6,28 milioni di veicoli usati hanno fatto il passaggio di proprietà in Cina, con un aumento del 9,42% anno su anno, secondo i dati.
L’associazione prevede un maggior volume delle transazioni nel mercato dei veicoli usati a maggio, grazie all’ulteriore attuazione delle politiche di promozione del trade-in, all’aumento delle attività di promozione locale e ai saloni dell’auto. (Xin)
© Xinhua