La 20ma edizione della China (Shenzhen) International Cultural Industries Fair (ICIF) si è aperta oggi nella metropoli meridionale cinese di Shenzhen. Per la prima volta, l'evento di cinque giorni ha dato vita a una fiera internazionale del commercio culturale, con un'area espositiva di 20.000 metri quadrati. La sede principale dell'evento è lo Shenzhen World Exhibition and Convention Center. È composta da otto padiglioni incentrati su settori quali l'innovazione dell'industria culturale della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao, l'integrazione di cultura e turismo, i giochi e gli e-sport e il Guochao, noto anche come tendenze cinesi o "China chic". Alla fiera è stata allestita una mostra speciale sulla "Cina culturale e creativa" per presentare i risultati più recenti nella promozione della trasformazione creativa e dello sviluppo innovativo della raffinata cultura tradizionale cinese. Secondo gli organizzatori, la 20ma edizione dell'ICIF, che si è svolta contemporaneamente offline e online, attirando oltre 6.000 enti governativi, organizzazioni culturali e imprese, con più di 120.000 oggetti esposti. Più di 300 espositori stranieri provenienti da 60 Paesi e regioni stanno partecipando alla fiera. Fondata nel 2004, la fiera è diventata uno dei principali eventi culturali in Cina e un'importante piattaforma per aiutare la cultura cinese a diventare globale.

La 20ma edizione della China (Shenzhen) International Cultural Industries Fair (ICIF) si è aperta oggi nella metropoli meridionale cinese di Shenzhen.

Per la prima volta, l’evento di cinque giorni ha dato vita a una fiera internazionale del commercio culturale, con un’area espositiva di 20.000 metri quadrati.

La sede principale dell’evento è lo Shenzhen World Exhibition and Convention Center. È composta da otto padiglioni incentrati su settori quali l’innovazione dell’industria culturale della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao, l’integrazione di cultura e turismo, i giochi e gli e-sport e il Guochao, noto anche come tendenze cinesi o “China chic”.

Alla fiera è stata allestita una mostra speciale sulla “Cina culturale e creativa” per presentare i risultati più recenti nella promozione della trasformazione creativa e dello sviluppo innovativo della raffinata cultura tradizionale cinese.

Secondo gli organizzatori, la 20ma edizione dell’ICIF, che si è svolta contemporaneamente offline e online, attirando oltre 6.000 enti governativi, organizzazioni culturali e imprese, con più di 120.000 oggetti esposti.

Più di 300 espositori stranieri provenienti da 60 Paesi e regioni stanno partecipando alla fiera.

Fondata nel 2004, la fiera è diventata uno dei principali eventi culturali in Cina e un’importante piattaforma per aiutare la cultura cinese a diventare globale. (Xin)

 © Xinhua