Secondo un funzionario locale, le aziende estere hanno investito oltre 40 miliardi di dollari nella Qianhai Shenzhen-Hong Kong Modern Service Industry Cooperation Zone (abbreviata in Qianhai). "Gli investitori globali stanno cogliendo una nuova serie di opportunità derivanti dallo sviluppo di nuove forze produttive di qualità", ha dichiarato Wang Jinxia, vice direttore dell'autorità di Qianhai, durante la China Economic Roundtable, una piattaforma di comunicazione per tutti i media organizzata dall'agenzia di stampa Xinhua. Introdotte per la prima volta nel 2023, le nuove forze produttive di qualità si riferiscono alla produttività avanzata svincolata dalla modalità di crescita economica e dai percorsi di sviluppo della produttività tradizionali. Sono caratterizzate da alta tecnologia, alta efficienza e alta qualità. I dati ufficiali mostrano che Qianhai, situata nella metropoli meridionale di Shenzhen, nella provincia del Guangdong, ospita oggi oltre 10.000 imprese a investimento estero. Wang ha osservato che, poiché la Cina rimane il più grande mercato del mondo, lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità continua a generare domanda di mercato, attirando un numero crescente di investitori globali. Lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità consente agli investitori globali di svolgere un ruolo maggiore nell'ultima fase della rivoluzione tecnologica e della globalizzazione, ha dichiarato Wang. In prospettiva, Wang ha aggiunto che Qianhai lavorerà per elevare l'apertura istituzionale e gli sforzi di cooperazione e innovazione a livelli più alti. "Siamo pronti a trasformare Qianhai in un centro propulsore dello sviluppo di alta qualità della Cina, accumulando risorse globali, promuovendo l'innovazione e perseguendo una crescita coordinata", ha dichiarato il funzionario. Il Consiglio di Stato cinese ha pubblicato un piano di sviluppo nel 2010, con l'obiettivo di trasformare Qianhai in una zona dimostrativa per l'innovazione del settore dei servizi moderni e la cooperazione tra Guangdong e Hong Kong. Dopo anni di sviluppo, Qianhai è oggi rinomata per il suo ruolo di hub aeroportuale e marittimo, di sede di convegni e mostre e di fornitore di servizi moderni.

Pechino, 24 giu 14:04 – (Xinhua) – Secondo un funzionario locale, le aziende estere hanno investito oltre 40 miliardi di dollari nella Qianhai Shenzhen-Hong Kong Modern Service Industry Cooperation Zone (abbreviata in Qianhai).

“Gli investitori globali stanno cogliendo una nuova serie di opportunità derivanti dallo sviluppo di nuove forze produttive di qualità”, ha dichiarato Wang Jinxia, vice direttore dell’autorità di Qianhai, durante la China Economic Roundtable, una piattaforma di comunicazione per tutti i media organizzata dall’agenzia di stampa Xinhua.

Introdotte per la prima volta nel 2023, le nuove forze produttive di qualità si riferiscono alla produttività avanzata svincolata dalla modalità di crescita economica e dai percorsi di sviluppo della produttività tradizionali. Sono caratterizzate da alta tecnologia, alta efficienza e alta qualità.

I dati ufficiali mostrano che Qianhai, situata nella metropoli meridionale di Shenzhen, nella provincia del Guangdong, ospita oggi oltre 10.000 imprese a investimento estero.

Wang ha osservato che, poiché la Cina rimane il più grande mercato del mondo, lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità continua a generare domanda di mercato, attirando un numero crescente di investitori globali.

Lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità consente agli investitori globali di svolgere un ruolo maggiore nell’ultima fase della rivoluzione tecnologica e della globalizzazione, ha dichiarato Wang.

In prospettiva, Wang ha aggiunto che Qianhai lavorerà per elevare l’apertura istituzionale e gli sforzi di cooperazione e innovazione a livelli più alti.

“Siamo pronti a trasformare Qianhai in un centro propulsore dello sviluppo di alta qualità della Cina, accumulando risorse globali, promuovendo l’innovazione e perseguendo una crescita coordinata”, ha dichiarato il funzionario.

Il Consiglio di Stato cinese ha pubblicato un piano di sviluppo nel 2010, con l’obiettivo di trasformare Qianhai in una zona dimostrativa per l’innovazione del settore dei servizi moderni e la cooperazione tra Guangdong e Hong Kong.

Dopo anni di sviluppo, Qianhai è oggi rinomata per il suo ruolo di hub aeroportuale e marittimo, di sede di convegni e mostre e di fornitore di servizi moderni. (Xin)

 © Xinhua