Siamo più che mai nel vivo del Brescia Summer Music 2024 di Cipiesse. Ieri l’arena di Campo Marte ha ballato con il rap di Silent Bob e Sick Budd, ma non è ancora finita. Oggi infatti si cambia decisamente registro con una graditissima costante, mai assente nelle ultime edizioni del festival: arriva Andrea Pucci.

Alle 21.30 il comico milanese sarà padrone di casa sul palco bresciano. Lo spettacolo sarà un viaggio nel divertimento puro, frizzante ed elettrico in cui il pubblico sarà il vero protagonista. Ovviamente non può mancare la musica della band, che accompagnerà lo showman in un evento tutto da scoprire.

Andrea Pucci

Pucci è un cabarettista e monologhista attento osservatore della quotidianità. Ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993- 94). Da lì è partita la sua gavetta.

Pucci si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, dato che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dalle persone presenti nella vita di tutti i giorni.

Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone “È cambiato…tutto!”, in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre o assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.