Un incontro urgente con il concessionario per ribadire la necessità di mantenere gratuita la Corda Molle. Questo è in estrema sintesi quanto emerso dal tevolo di lavoro riunitosi quest’oggi in Broletto su quello che è senza dubbio uno dei temi più discussi degli ultimi mesi, non solo in provincia di Brescia.

“Abbiamo ribadito la necessità della gratuità della Corda Molle per l’impatto importante che ha sui costi per le famiglie, per i pendolari, ma anche per il mondo delle imprese – ha detto al nostro microfono il delegato provinciale Paolo Fontana – Quindi abbiamo concordato di chiedere nuovamente un incontro urgente con la concessionaria per portare le istanze del territorio e trovare un accordo”.

Secondo Fontana, la possibilità di un lieto fine per gli utenti c’è: “Io penso che siano margini di un ragionamento serio e concreto di mediazione con la concessionaria che si è dimostrata disponibile ad ascoltare il territorio – ha aggiunto – Noi come Provincia con tutti gli enti e le associazioni abbiamo ribadito proprio quelle che sono le esigenze del territorio”.

L’intervista