I viaggi del treno merci Cina-Europa hanno superato i 10.000 quest’anno, con un treno diretto a Duisburg, in Germania, che è partito oggi da Wuhan, capoluogo della provincia centrale cinese dello Hubei.

La cifra è stata superata con un anticipo di 19 giorni rispetto all’anno scorso. Secondo la China State Railway Group Co. Ltd., quest’anno i treni hanno trasportato più di 1,08 milioni di unità equivalenti a venti piedi (TEU) di container di merci, con un aumento dell’11% su base annua.

Attualmente, il servizio raggiunge 224 città in 25 Paesi europei e collega più di 100 città in 11 Paesi asiatici, ha dichiarato la compagnia ferroviaria, sottolineando che questi treni trasportano più di 50.000 tipi di merci.

A partire dal 15 giugno, la frequenza dei servizi di treni merci Cina-Europa a orari prestabiliti è aumentata da cinque treni a settimana a 17, secondo la compagnia.

Rispetto ai treni merci tradizionali, i treni a orari prestabiliti rispettano rigorosamente un orario fisso lungo l’intero percorso, contribuendo a migliorare la prevedibilità del servizio. (Xin) © Xinhua