Il commercio estero cinese ha raggiunto un nuovo record nella prima metà (H1) di quest'anno, dando ulteriore slancio alla ripresa economica, hanno mostrato oggi i dati ufficiali. Il volume del commercio di beni è aumentato del 6,1% su base annua, raggiungendo i 21.170 miliardi di yuan (circa 2.970 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-giugno, secondo i dati dell'Amministrazione generale delle dogane. Le esportazioni sono aumentate del 6,9%, mentre le importazioni del 5,2%. La tendenza positiva del commercio estero si è ulteriormente consolidata, hanno affermato gli analisti. Nel secondo trimestre, le importazioni e le esportazioni in totale hanno guadagnato il 7,4% rispetto all'anno precedente, anche notevolmente superiori rispetto all'incremento del 4,9% nel primo trimestre di quest'anno e dell'1,7% del quarto trimestre dell'anno scorso.

Pechino, 12 lug 11:41 – (Xinhua) – Il commercio estero cinese ha raggiunto un nuovo record nella prima metà (H1) di quest’anno, dando ulteriore slancio alla ripresa economica, hanno mostrato oggi i dati ufficiali.

Il volume del commercio di beni è aumentato del 6,1% su base annua, raggiungendo i 21.170 miliardi di yuan (circa 2.970 miliardi di dollari) nel periodo gennaio-giugno, secondo i dati dell’Amministrazione generale delle dogane. Le esportazioni sono aumentate del 6,9%, mentre le importazioni del 5,2%.

La tendenza positiva del commercio estero si è ulteriormente consolidata, hanno affermato gli analisti.

Nel secondo trimestre, le importazioni e le esportazioni in totale hanno guadagnato il 7,4% rispetto all’anno precedente, anche notevolmente superiori rispetto all’incremento del 4,9% nel primo trimestre di quest’anno e dell’1,7% del quarto trimestre dell’anno scorso. (Xin)

 © Xinhua