Il ministero degli Affari civili della Cina ha chiesto sforzi per esplorare una modalità di monitoraggio "internet plus" e l'applicazione di altre nuove tecnologie per migliorare i servizi di assistenza agli anziani. Con il rapido sviluppo dell'industria dell'assistenza agli anziani, sono emerse nuove sfide, che richiedono maggiori sforzi per portare il monitoraggio nell'assistenza agli anziani a un altro livello, ha osservato il ministero durante una riunione di lavoro ieri. I rischi dovrebbero essere prevenuti ed eliminati in aree chiave come i fondi per l'assistenza agli anziani, le operazioni e la risposta alle emergenze, con una formazione delle competenze etiche e professionali per gli operatori al fine di standardizzare, normalizzare e professionalizzare ulteriormente i servizi di assistenza agli anziani. Il ministero ha anche sottolineato gli sforzi per migliorare lo stato di diritto nell'assistenza agli anziani, colmando gradualmente le debolezze del sistema, soprattutto in aree chiave e nelle forme di attività emergenti. Alla fine del 2023, la Cina aveva oltre 217 milioni di persone di età pari o superiore a 65 anni.

Pechino, 14 lug 13:56 – (Xinhua) – Il ministero degli Affari civili della Cina ha chiesto sforzi per esplorare una modalità di monitoraggio “internet plus” e l’applicazione di altre nuove tecnologie per migliorare i servizi di assistenza agli anziani.

Con il rapido sviluppo dell’industria dell’assistenza agli anziani, sono emerse nuove sfide, che richiedono maggiori sforzi per portare il monitoraggio nell’assistenza agli anziani a un altro livello, ha osservato il ministero durante una riunione di lavoro ieri.

I rischi dovrebbero essere prevenuti ed eliminati in aree chiave come i fondi per l’assistenza agli anziani, le operazioni e la risposta alle emergenze, con una formazione delle competenze etiche e professionali per gli operatori al fine di standardizzare, normalizzare e professionalizzare ulteriormente i servizi di assistenza agli anziani.

Il ministero ha anche sottolineato gli sforzi per migliorare lo stato di diritto nell’assistenza agli anziani, colmando gradualmente le debolezze del sistema, soprattutto in aree chiave e nelle forme di attività emergenti.

Alla fine del 2023, la Cina aveva oltre 217 milioni di persone di età pari o superiore a 65 anni. (Xin)

 © Xinhua