Al di là ovviamente del vertice, il nuovo staff tecnico della Pallacanestro Brescia per la stagione 2024/2025 è caratterizzato da tante conferme e qualche novità. Il primo nome, quello dell’head coach, sappiamo bene essere cambiato. non c’è più Ale Magro, ma Peppe Poeta.

Gli assistenti sono volti noti in casa Germani: il primo è Matteo Cotelli, pronto a iniziare il suo undicesimo anno sulla panchina della Leonessa, il secondo è Gianpaolo Alberti che torna alla prima squadra dopo il lavoro nelle giovanili del club. Confermato anche David Moss nel ruolo di Player Development Coach, che in soldoni significa aiutare quotidianamente i giocatori nel percorso di crescita e maturazione cestistica individuale e collettiva.

Carlo Voltolini sarà il nuovo Preparatore Fisico, assistito da Andrea Saresera, che continuerà a rivestire il ruolo di Preparatore Fisico all’interno del settore giovanile. Lo staff medico della Germani Brescia non ha subito alcuna variazione ed è stato interamente confermato per la terza stagione consecutiva.

Cambia infine il team manager che non sarà più Alessandro Ferrone, bensì Mauro Giancarli, reduce da otto stagioni nello stesso ruolo a Latina.

Lo staff

Capo Allenatore: Giuseppe Poeta

Vice Allenatore: Matteo Cotelli

Assistente Allenatore: Gianpaolo Alberti

Player Development Coach: David Jerard Moss

Preparatore Fisico: Carlo Voltolini

Assistente Preparatore Fisico: Andrea Saresera

Responsabile Sanitario: Dott. Alessandro Corsini

Responsabile Staff Medico, Consulente Ortopedico e Medico Sociale: Dott. Pierfrancesco Bettinsoli

Consulente Ortopedico: Dott. Domenico Signorelli

Fisioterapista: Michele Buffoli

Fisioterapista: Carlo Galbiati

Fisioterapista: Mauro Aiolfi

Nutrizionista: Giuseppe Cucinotta

Team Manager: Mauro Giancarli