L’ondata di maltempo che nella notte fra domenica e lundì ha colpito la provincia di Brescia ha causato diversi danni. Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, ma lo scenario senza dubbio più delicato è quello in alta Valle Sabbia.
Il violento temporale ha causato uno smottamento che ha bloccato la strada provinciale 669 verso il Gaver. Questo ha reso impossibile raggiungere alcune abitazioni, lasciando isolate una ventina di persone. Nella stessa località diversi edifici sono stati invasi da acqua e detriti portati dai torrenti che hanno rotto gli argini.
Immediatamente sono stati inviati sul posto gli specialisti del soccorso acquatico, insieme agli esperti fluviali, mentre è stato attivato il Gruppo Operativo Speciale (G.O.S.) dotato di mezzi meccanici per il movimento terra.
A distanza di diverse ore il transito risulta ancora impossibile. I Vigili del Fuoco, con l’aiuto di alcune aziende private, stanno cercando di aprire una strada secondaria in modo da raggiungere le persone rimaste bloccate.