Un nuovo, grave incidente sull’autostrada A4 nel tratto del basso Garda, fra i caselli di Sirmione e Desenzano in direzione Brescia. Quattro i veicoli coinvolti: due tir, un furgone e un’automobile. In tutto sono state invece tre le persone rimaste ferite, di cui una ini modo serio.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 nei pressi del casello di Sirmione. Ad evere la peggio è stato il 30enne alla guida dell’automobile che ha riportato traumi alla testa e al bacino. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia con l’elicottero decollato da Parma.

L’uomo di 42 anni che era al volante del furgone è rimasto ferito a un braccio, mentre il passeggero al volto, al torace, al bacino e a una gamba. Sono stati ricoverati rispettivamente all’ospedale di Desenzano e alla Poliambulanza, entrambi in codice giallo. Sarebbero invece illesi gli autisti dei due camion.

Oltre al personale sanitario del 118, giunto sul posto con quattro ambulanze e un’automedica, erano presenti anche gli agenti della Polizia stradale che si sono occupati della viabilità e dei rilievi. Spetterà a loro e ai tecnici dell’Ats cercare di ricostruire l’accaduto.