Sono tutt’altro che solite le polemiche attorno al nuovo sistema di ritiro del verde a Brescia. Dopo la svolta decisa dalla Loggia, il netto taglio delle tariffe annunciato la scorsa settimana e il duro attacco del centrodestra, ecco le tesi a sostegno della maggioranza portate dal capogruppo del Pd Roberto Omodei.
Secondo il Consigliere, Rolfi starebbe sbugiardando sé stesso e una sua indicazione in tal senso quando era assessore regionale. “Rolfi si traveste da smemorato paladino dei cassoni aperti dove finisce dentro di tutto” scrive Omodei in una lunga nota.
Omodei ripercorre i mesi dall’annuncio del nuovo sistema a oggi, un periodo di tempo a suo dire necessario per limare il tutto rendendo più efficente e conveniente il nuovo metodo.
“Le nuove tariffe ci consentono oggi di eliminare le storture dei cattivi conferimenti e, al contempo, di valorizzare correttamente i benefici ecosistemici che i giardini privati offrono a tutta la città – aggiunge – Altro che ben servito all’assessora Camilla Bianchi! Questo risultato è principalmente il frutto del suo lavoro costante, puntuale, di grande disponibilità all’ascolto e al confronto con tutte e tutti”.