Un carro colorato con palloncini, bandiere, puff arcobaleno e con le Famiglie Arcobaleno.

Sarà così il carro di Èlive che, come ogni anno sarà anche Media Partner ufficiale dell’evento con una lunga diretta dalle 15.00 alle 19.30 in Tv sul canale 181, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube .

È una partecipazione, fortemente politica, con la quale vogliamo dire che i bambini delle coppie omogenitoriali ci sono, esistono: eccoli. E frequentano le scuole, i grest, le associazioni sportive … proprio come tutti i bambini delle copie eterosessuali.


Questi bambini devono avere gli stessi diritti di tutti i bambini e la famiglia è “un nucleo di persone che si amano” non è solo quella cattolica o solo quella eterosessuale.


Il Governo e le Istituzioni, tutte, devono riconoscere e rispettare tutte le famiglie e tutte le scelte di persone libere e autonome di scegliere la propria vita.

Quest’anno, abbiamo, quindi, scelto di non solo raccontare il BresciaPride ma di parteciparvi attivamente perchè i diritti non sono di destra o di sinistra, i diritti sono di tutti e sono sanciti dalla nostra Costituzione e vanno rispettati, non raggirati o calpestati.
Il termine “famiglia” non è di qualcuno, la famiglia è dove c’è amore.

FORTE IL SUPPORTO DEI NOSTRI PARTNER

E già da ora ci sembra doveroso ringraziare i nostri Partner che saranno fondamentali per la realizzazione dell’intera giornata, dal carro alla diretta Tv. Un grazie a coloro che già solo saliti “sul nostro carro”: Sonida Disco Bar, S.O.S. Edilizia, In.ci.pit vino birra e cocktail, Love Secret Sensual Store a Brescia Poncarale e Gavardo, Fresco Locanda Pesce & Pizza . E a tutti gli altri in arrivo in queste settimane.